LIBRI

 Dopo 10 anni e 4 nuovi film, questa edizione aggiornata riprende il discorso sul cinema di Moretti attraverso le canzoni e le musiche da lui utilizzate, dagli esordi alla produzione recente. Sono le ispirazioni che accompagnano il racconto del regista: canzoni italiane (Adamo, Lauzi, Battiato), ma anche di autori internazionali come Khaled, Brian Eno, Mercedes Sosa e Leonard Cohen... in un percorso solo apparentemente casuale.

LAURIE ANDERSON
 

Conosciuta anche dal grande pubblico grazie al successo del singolo ''O superman'' (1981), la newyorkese Laurie Anderson è una delle figure più importanti della scena artistica contemporanea. Il suo lavoro combina diverse discipline, dalla musica alle arti performative, dalle installazioni multimediali alla narrazione. Secondo la critica musicale ''qualunque artista pop, da Bob Dylan a Bruce Springsteen a Patti Smith, potrebbe sentirsi orgoglioso di saper raccontare una storia in maniera così vivida''. Secondo la critica d'arte ''Laurie Anderson appartiene ormai al pantheon degli artisti americani della seconda parte del XX secolo, insieme a figure quali Jasper Johns, Robert Rauschenberg e Andy Warhol''.

 
 
 

''Questa non è una semplice biografia di Tom Waits.

È un libro d'invenzione. Di fiction, come si dice.

Però ogni cosa scritta qui del musicista e cantante americano Tom Waits è vera. O per vera mi è stata raccontata. E c'è anche dell'altro, nient'affatto inventato. Veramente accaduto. Spero che possa interessare tutti quelli che amano Tom Waits e tutti quelli che, più semplicemente, amano ascoltare la sua musica. Ora vorrete sapere cosa ho da dirvi che non sappiate già. Tutto è iniziato così...'' Nuova edizione aggiornata con un ricco inserto fotografico. 

 

Libro + Dvd

La scena jazz in Italia in un documentario originale e un libro con interviste ai protagonisti del grande suono jazz italiano: D'Andrea, De Vito, Cojaniz, Rava, Marcotulli,

Di Castri, Bollani, Schiaffini, Christian Meyer, Roy Paci… e molti altri.


 

 

TALKING HEADS 
 

 

 

 

 

A 40 anni dall'esordio della band guidata da David Byrne, questo

volume propone scritti e interviste ai protagonisti di una tra le più importanti esperienze della musica moderna. L'art-rock americano nasce nei locali newyorkesi grazie a Byrne e compagni e con loro, guidati dalla brillantissima produzione di Brian Eno, approda a una forma inedita di musica bianca elettrica dalle radici nere.

 

 

 

ROBERT WYATT

 

 

Robert Wyatt raccontato dalla viva voce dello stesso musicista inglese, ripresa qui da molte sue interviste rilasciate alla stampa italiana e a quella britannica. Il suo pensiero, la sua musica, gli album, le collaborazioni in oltre quarant'anni di limpida attività artistica, senza compromessi e senza mediazioni. 

Con un inserto fotografico che ritrae Robert Wyatt dai primi anni con i Soft Machine fino a nostri giorni.

 

 

COLLISIONI
 

''La canzone è solo un fatto di business, una forma commerciale. Il suono invece è infinito,

è spazio, un oceano

di opportunità che permette di creare sempre nuove combinazioni.''

Nelle parole del bassista e produttore americano Bill Laswell, tutto il diffuso atteggiamento tra i musicisti di questo volume, che raccoglie conversazioni dell'autore con personalità importanti nella musica degli ultimi anni: Adrian Belew, Stanley Clarke, Fred Frith, Steve Hackett, Jon Hassell, Howie B, Jean-Michel Jarre, Bill Laswell, Tony Levin, Nick Mason, Andy Partridge, Ernst Reijseger, David Sylvian, David Toop, Hector Zazou.

 

 

 

DEMETRIO STRATOS
 

Una ricca antologia definitiva per studiosi e appassionati, con immagini e testi inediti, dedicata alla voce di Demetrio Stratos e alla sua originale ricerca musicale e antropologica. Testi di Demetrio Stratos, Gianni Sassi, Gianni Emilio Simonetti,

Paolo Tofani, Patrizio Fariselli, Janete El Haouli, Massimo Villa, Claudio Chianura, Daniela Ronconi, Gigliola Nocera, Franco Ferrero, Fatima Miranda...

e molti altri.

 

ALBUM


Tutti i titoli sono disponibili sui siti di vendita online e ul sito www.haze-auditoriumedizioni.it

Per tutte le informazioni scrivete all'indirizzo info@haze-auditoriumedizioni.it 


Claudio Chianura

INDIA (2000)

feat. Meira Asher


Claudio Chianura

ELECTRIC MONKEY

Feat. MICK KARN

STEVE JANSEN

MEIRA ASHER

e altri.

 



Richard Barbieri

Claudio Chianura

Hans-Joachim Roedelius

T'AI (2002)

Ambient music in tre parti.

Cavallaro, Mariani

e Chianura realizzano

ISOLE, poetico affresco indie etno-elettronico

sulle magiche isole siciliane delle Eolie.